esce sara ferrero

Valextra: Xavier Rougeaux nuovo ceo, Toledano nel board

Già in forze presso Valextra tra il 2015 e il 2016 come direttore commerciale, Xavier Rougeaux (nella foto) rientra ai vertici del brand con il ruolo di ceo, al posto di Sara Ferrero che ha tenuto le redini del brand milanese di pelletteria negli ultimi sei anni.

Nel curriculum di Rougeaux spicca l' esperienza di ceo del marchio Smithson of London, dove ha lavorato dal 2018 a oggi, oltre a periodi in Sergio Rossi e Loro Piana.

Un'altra novità per Valextra è l'ingresso nel board di Ralph Toledano, veterano del lusso che ha lavorato per realtà del lusso come ChloéVictoria Beckham, oltre a essere presidente della Fédération Française de la Haute Couture et de la Mode.  

Entrata in Valextra nel giugno 2015, Sara Ferrero aveva preso il posto di Alessandra Bettari, proveniente da Joseph e prima ancora da Furla.

Tra le sue iniziative Extra Milano, un progetto lanciato a febbraio 2020 per ribadire il legame di Valextra con la città d'origine ma anche con la creatività emergente, in collaborazione con Sunnei, Plan C di Carolina Castiglioni, Arthur Arbesser, La Double J by J.J. Martin e Massimo Alba.

Il risultato è stata una collezione genderless a più voci, con drop mensili nell'arco dell'anno.





a.b.
stats