ESORDI

Longchamp ed Escada festeggiano gli anniversari alla New York Fashion Week

Dalla Francia e dalla Germania arrivano a settembre, sulle passerelle di New York, due marchi storici, che hanno scelto la Grande Mela per festeggiare altrettante ricorrenze importanti: Longchamp taglia il nastro dei 70 anni, mentre Escada spegne le prime 40 candeline.

 

Nata nel 1948 e a tutt'oggi nella mani della famiglia fondatrice, i Cassegrain, Longchamp debutta a New York con la collezione ready-to-wear. La sfilata è in calendario l'8 settembre, ma non si conosce ancora la location.

 

La scelta è legata alla recente apertura della boutique della griffe sulla 5th avenue, ma è anche un guardare avanti al futuro della griffe, che oggi ha affidato la sua immagine a Kendall Jenner, nuovo volto della maison, famosissima negli Stati Uniti e non solo (nella foto, un frame della campagna video). Naturalmente l'heritage non si tocca e sarà celebrato l'11 settembre con un maxi evento all'Opéra Garnier di Parigi.

 

Anche per Escada l'esordio a New York ha il sapore di una nuova sfida, che suggella 40 anni di storia ma che apre un altro capitolo, complice il new look firmato dal direttore artistico Niall Sloan, alla prima prova in passerella per la label. C'è voglia di brindare, ma soprattutto di conquistare ulteriore visibilità.

c.me.
stats