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Isko: dopo Ksenia Schnaider, le Denim Sound Textures al Fuorisalone

Il Museo del Novecento di Milano ha fatto da palcoscenico nei giorni scorsi per il lancio della nuova capsule collection Ksenia Schnaider x Isko: una reinterpretazione in chiave eco dei best seller degli ultimi anni della label ucraina, grazie ai tessuti Earth Fit di Isko. Capi iconici della griffe, amati da celebrity come Bella Hadid, Dua Lipa e Coco Rocha.

 

Per l'occasione, i demi-denim, gli shorts, i jeans, le gonne e le cropped jacket del brand, che fa capo a Ksenia Marchenko e Anton Schnaider, sono stati reinterpretati con i tessuti della special collection di Isko, «gli unici al mondo ad aver conseguito le rigidissime Nordic Swan Eco Label e EU Ecolabel», sottolinea il big del denim turco.

 

Si parla in particolare di cotone organico, cotone riciclato per-consumer, poliestere riciclato post-consumer derivante dalla bottiglie in Pet.  

 

Da tempo Isko sostiene la designer con diverse iniziative, spiega il brand director Fabio Di Liberto: «La collaborazione è partita circa tre anni fa ed è frutto delle indicazioni del nostro team Visionary Minds, che ha l'obiettivo di individuare i talenti emergenti. Con Ksenia ci muoviamo nella stessa direzione, vista la sua attenzione all'ambiente, che si traduce nell'impiego di tessuti riciclati o dei denim eco-sostenibili di Isko».

 

«Stilisti come Ksenia rappresentano un trend in crescita - prosegue -. La sostenibilità è insita nel loro dna e non fa parte di un lavoro di trasformazione. Noi la sosteniamo con progetti mirati e continueremo a darle in nostro supporto».

 

Tra pochi giorni, in occasione del Salone del Mobile, Isko proporrà un nuovo evento milanese, questa volta nel Salone del Tessuti in via San Gregorio, battezzato Denim Sound Textures.

 

Un'iniziativa che punta a presentare i suoi tessuti più conosciuti, raccontati da una scultura interattiva, che non solo è pensata per esaltare le diverse peculiarità del prodotto sotto il profilo estetico ma anche per conferirgli una voce propria. L’installazione sarà aperta al pubblico dal 10 al 13 aprile, ma sarà presentata in anteprima con una conferenza stampa il 9 aprile.

 

«Saranno dieci marchi abbinati ad altrettanti tessuti e tecnologie di Isko, che daranno vita a un'installazione particolare in uno spazio immersivo, in cui per la prima volta aggiungiamo un layer nuovo, che ha a che fare con il suono. Aspettate e vedrete», anticipa Di Liberto.

 

Nella foto, Ksenia Schnaider insieme alle modelle vestite con i capi della sua special capsule.

c.me.
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