Farfetch pensa a nuove opportunità di crescita

New Guards Group si struttura e sceglie un ex-Nike per il marketing

La holding che controlla marchi come Off-White e Palm Angels nomina Cristiano Fagnani come suo primo chief marketing officer.

Sotto l’ombrello di Farfetch, New Guards Group (Ngg) prende un assetto più strutturato con la nomina del suo primo chief marketing officer. Si tratta di Cristiano Fagnani, che vanta 20 anni di esperienza in Nike dove ha ricoperto diversi ruoli direzionali nel marketing e nella comunicazione per l’Italia e l’Emea e presso l’headquarter statunitense. Tra le attività, si è occupato di diverse collaborazioni di prodotto, di influencer marketing e di brand experience.

Nella holding che ha in portafoglio marchi come Off-White, Palm Angels, Alanui e Marcelo Burlon County of Milan, e che in gennaio ha acquisito Opening Ceremony e Ambush, Fagnani darà il suo contributo «nello sviluppo di ulteriori opportunità di crescita».

Per alcuni di questi brand Fagnani è una vecchia conoscenza: ha preso parte allo sviluppo della duratura collaborazione Nike x Off White con Virgil Abloh, oltre alla partnership Nike x Ambush, la label giapponese fondata dal duo creativo Yoon e Verbal.

Ora lavorerà nella sede di Milano di Ngg, in stretta collaborazione con il team di Farfetch.

e.f.
stats