Promozione per
Gonzague de Pirey: l'executive dell'insegna beauty di
Lvmh diventa dal primo giugno chief omnichannel e data officer del gruppo, succedendo a
Michael David che era in carica dal 2021.
Gonzague de Pirey riporterà direttamente al managing director di Lvmh,
Antonio Belloni, forte dell'esperienza in
Sephora, dove ha dato un impulso fondamentale al social selling e all'esplorazione di nuovi canali di vendita, avviando anche un'intesa con la piattaforma tedesca
Zalando. Lavorerà inoltre fianco a fianco con l'IT director
Franck Le Moal, con
Frédérique Rousseau, direttore delle risorse umane di Lvmh holding, e con
Laetitia Roche-Grenet, direttrice dell'open innovation.
Del suo team faranno parte
Olivier Asté (omnichannel ed e-commerce director),
Anca Marola (chief data officer),
Camille Canque (client services general manager),
Luis Luan (senior vice president digital Asia Pacific) e
Larissa Higgins (vice president digital in Nord America).
Una squadra ben strutturata per affrontare le sfide dell'omnicanalità evoluta e dell'intelligenza artificiale. Diplomato all'
Ecole Polytecnique di Parigi, Gonzague de Pirey ha fatto una rapida carriera in Lvmh, dove è entrato nel 2020 come capo di Sephora in Germania, per passare in breve tempo a senior vice president new ventures del brand, il trampolino di lancio per la nuova nomina.
a.b.