Giovedì 17 ottobre

Louis Vuitton: Trump sarà con Arnault per inaugurare l'impianto in Texas

In visita in Texas nel corso di questa settimana, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump farà tappa il 17 ottobre all'inaugurazione del nuovo stabilimento di Louis Vuitton, nella Contea di Johnson. Il capo di Stato americano, accompagnato dalla figlia Ivanka, sarà accolto dal numero uno di Lvmh, Bernard Arnault, e dal presidente e ceo della griffe, Michael Burke.

 

Il nuovo Louis Vuitton Rochambeau Ranch rientra nei piani del gruppo francese, volti a creare 1.000 posti di lavoro in cinque negli Stati Uniti e, al tempo stesso, a rispondere alla domanda crescente di pelletteria alto di gamma in arrivo dal Nord America.

 

Il nuovo polo produttivo occupa una superficie di circa 100 ettari e prende il nome da Jean-Baptiste Donatien de Vimeur, Comte de Rochambeau, il generale che ha aiutato le 13 colonie a conquistare l'indipendenza durante la Rivoluzione Americana.

 

Negli Stati Uniti, circa 1,8 milioni di posti di lavoro sono legati alla moda: di questi 232mila si riferiscono alla realizzazione di tessuti per abbigliamento e calzature, secondo il Joint Economic Committee Democratic Bureau of Labor.

c.me.
stats