Gli auguri per i due anni alla guida di Marni

A Francesco Risso la dedica di Renzo Rosso su Instagram: «Sei il nostro eroe»

Renzo Rosso è molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui da Francesco Risso per Marni. È bastato un post di Instagram per confermarlo: dal suo profilo social il patron di Otb (e quindi di Marni) ha fatto gli auguri allo stilista per i primi due anni da direttore creativo della griffe.

Risso era stato nominato direttore creativo di Marni nell'ottobre del 2016 e nei giorni scorsi ha festeggiato con tanto di torta l'anniversario. Rosso ha fatto gli auguri al designer scrivendo: «Auguri Francesco e continua con il fantastico lavoro che hai fatto da quando sei il nostro nuovo eroe,in arrivo nella nostra famiglia».

Per Risso non è stato facile raccogliere l'eredità di chi lo ha preceduto, Consuelo Castiglioni, fondatrice della griffe, ma lo stilista ha saputo conquistare stampa, buyer e il datore di lavoro a suon di idee originali e rivoluzionarie, che hanno conquistato il mercato: Marni veleggia verso i 200 milioni di euro di fatturato e accessori, in particolare le borse, stanno registrando crescite che vanno dal 70 al 90%. E, probabilmente, anche per questo arrivano i ringraziamenti di mister Rosso.

an.bi.
stats