I talenti del Sud

Iftahub ha portato la Campania alla fashion week milanese

Il 15 e 16 giugno il Sud è stato uno dei protagonisti di Milano Moda Uomo, portando nell’open space di Spazio Campania, in piazza Fontana, Iftahub. L’evento ha raccontato il saper fare di sette selezionate aziende della regione insieme ai finalisti dell’ultima edizione di Italian Fashion Talents Awards, il contest per giovani designer.

Iftahub a Milano non è stato solo un evento all’insegna della moda, ma anche una vetrina espositiva per Ludovica Andreoli (vincitrice degli Iftawards 2018), Mara Ciliento (Premio della Critica), Valentina Grasso (Premio Eleganza), Gabriella Mangiapia (Premio Innovazione Sella Lab), Maria Bruna Navarra e Veronica Berto (Miglior Proposta Maschile), e Nunzia Iovine (Premio Modellistica), finalisti della terza edizione del progetto, che hanno portato le loro capsule collection all’interno di Spazio Campania.

La stessa opportunità è stata data a Alcoolique, De Santis by Martin Alvarez, Marianna Cimini, Sartoria 74 per il ready to wear, Genos (gioielli), Partenopée (borse) e Tesorone (calzature): sette aziende campane che siglano abiti e accessori made in Italy e che hanno potuto presentare le loro creazioni con sfilate e incontri con buyer internazionali.

Iftahub, resa possibile grazie al supporto dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania e del M.O.D.E.C., l’organismo regionale nato per coordinare le iniziative sulla moda e il design, per l’occasione ha anche ospitato 12 scatti d’autore realizzati dal fotografo di origini campane Paco Di Canto per il calendario Iftaward 2019. 

c.bo.
stats