Iff premia i giovani designer

Remix 2019: vince l’olandese Berivan Cemal

La designer Berivan Cemal ha vinto il premio Gold a Remix 2019, il contest internazionale per giovani talenti del fashion&fur design organizzato dall’International Fur Federation e con il supporto di Vogue Talents.

Cemal, classe 1991, olandese con origini curde, si è diplomata all’accademia ArtEZ nel 2015 e si è imposta su oltre 100 candidature. Secondo classificato alla premiazione di ieri sera, a Milano, è lo stilista turco Hüseyin Ӧzer, a cui è stato assegnato il premio Kopenhagen Furs.

I giovani sono stati selezionati da una giuria composta da Sara Sozzani Maino (vicedirettore progetti speciali e head di Vogue Talents), Gabriele Colangelo (direttore creativo di Giada), Astrid Andersen (designer danese), Bryanboy (fashion blogger, socialite e businessman) e Samantha De Reviziis (esperta in sostenibilità e fondatrice di Sdr).

Iff è l’associazione che rappresenta l’industria internazionale della pellicceria, un settore che nel mondo vale 30 miliardi di dollari di fatturato e occupa milioni di addetti. Un’intervista al suo presidente Mark Oaten è sul numero 4 di Fashion, in distribuzione dal 19 febbraio e disponibile in versione e-paper su fashionmagazine.it.


e.f.
stats