Il fondatore di Alcott vince nel fashion&retail

EY: Nunzio Colella imprenditore dell'anno nella moda

È andato a Nunzio Colella il premio EY Imprenditore dell’Anno 2018 nella categoria Fashion & Retail. Il fondatore e a.d del Gruppo Capri, che fattura quasi 300 milioni di euro e a cui fanno capi i brand Alcott e Gutteridge si è distinto «per essere riuscito a costruire una realtà composta da una fitta rete di punti vendita, promuovendo un rapporto inclusivo con i dipendenti e valorizzando il territorio di appartenenza”, spiega la nota ufficiale.

Tra gli altri vincitori - oltre a Sonia Bonfiglioli, a capo della Bonfiglioli Riduttori, vincitrice nazionale di questa edizione -, c'è un altro nome familiare agli addetti ai lavori del settore moda, quello di Carlo Piacenza, presidente di F.lli Piacenza, a cui la giuria ha assegnato il premio speciale "eccellenza e tradizione".

Il riconoscimento EY, giunto quest’anno alla 22esima edizione, è riservato agli imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e «che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia».

an.bi.
stats