Il nuovo board di Lvmh, che sarà rinnovato in occasione del prossimo annual general meeting in agenda il 20 aprile, vedrà l’ingresso di un nuovo membro. Si tratta di Laurent Mignon (nella foto), presidente della società di investimento francese Wendel, che prenderà il posto di Diego Della Valle.
Il patron del gruppo Tod’s non ha voluto essere rinnovato, ma continuerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo francese come "censeur", ovvero un membro senza diritto di voto, ma che può partecipare ai dibattiti ed esprime la sua opinione.
Bernard Arnault aveva fatto entrare Della Valle nel cda di Lvmh nel 2002. Il gruppo francese detiene una quota del 10% della società che fa capo alla famiglia Della Valle.
Laurent Mignon è presidente del board di Wendel da dicembre 2022, dopo 14 anni trascorsi a lavorare nel gruppo bancario Bpce, di cui quattro alla guida del consiglio di amministrazione. Oltre ai suoi incarichi all'interno del gruppo Wendel, Laurent Mignon è vicepresidente del consiglio di amministrazione di Bureau Veritas e siede nel board del produttore di materiali speciali Arkema e dell'associazione per la promozione dell'Opéra National de Paris. È anche censore di Oddo Bhf.