Il Presidente del Consiglio a Solomeo

Giuseppe Conte da Cucinelli: «Questa è un'impresa sapiens»

Una visita a Solomeo, che non ha voluto essere una tappa della campagna elettorale in Umbria, dove a breve si vota alla regionali.

Ha tenuto a precisarlo dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte che oggi era a Solomeo, dove ha incontrato Brunello Cucinelli, imprenditore a lungo corteggiato sia dal Movimento 5stelle che dal Pd, ma che ha opposto un garbato rifiuto all’ipotesi di una sua candidatura, sostenendo che ognuno deve fare il mestiere che gli appartiene.

«Le imprese non possono che misurarsi ogni giorno con la logica del profitto, ma esistono molte aziende italiane come questa, le definisco Imprese Sapiens, che oltre al profitto riescono a perseguire l'obiettivo della dignità sociale di chi ci lavora», ha dichiarato il presidente del Consiglio.

Nella sua vista a Solomeo il premier, oltre a incontrare i dipendenti, discutendo con loro di grandi temi come l'umana sostenibilità e il made in Italy di qualità, si è a lungo intrattenuto con Cucinelli, esprimendo forte coinvolgimento e attenzione per quelle che sono le esigenze dell’industria italiana e in particolare umbra.

«Voi siete un’impresa socialmente responsabile - ha detto il presidente del Consiglio ai lavoratori della Brunello Cucinelli - e dimostrate ogni giorno come l’attenzione a certi valori possa trasformarsi anche in un vantaggio competitivo. State vivendo e trasmettendo un messaggio bellissimo: una comunità di uomini e donne che, in un borgo, lavorano a un progetto di successo accanto a una persona illuminata, l’imprenditore».

an.bi.
stats