In arrivo da Richemont

10 Corso Como: Gianluca Borghi è il nuovo ceo

È Gianluca Borghi il nuovo ceo di 10 Corso Como. Il manager arriva da New York, dal gruppo Richemont, dove ricopriva la carica di head of retail per il North America, in qualità di vice president per il marchio Montblanc. Il manager assume l’incarico di ceo di Holding Exor, guidata da Tiziana Fausti, nota nota imprenditrice del fashion retail indipendente della bergamasca.

Genovese, esperto di luxury industry, Borghi vanta solide competenze in ruoli di executive in ambito retail, digital business e wholesale e ha lavorato per marchi come Gucci, Pomellato, Boucheron e Rinascente a Parigi, Milano e New York. Ha inoltre conseguito un Mba in Sda Bocconi e possiede una laurea in psicologia clinica.

È stato recentemente member of the executive committee North America presso Richemont, ruolo che gli ha consentito di sviluppare ulteriori competenze nella pianificazione strategica.

Forte delle esperienze maturate in ambito global operations business con approccio omni-channel, Borghi si focalizzerà sullo sviluppo strategico e sulla valorizzazione del brand 10 Corso Como nel mondo.

«Ho ammirato a lungo 10 Corso Como, attore iconico dell'industria del lusso, della moda e dell'arte, e nutro una grande stima per la sua eredità storica. Sono lieto di entrare a far parte del gruppo guidato da Tiziana Fausti e da una squadra di talento, con piani ambiziosi per accelerare la crescita», è il suo commento.

«Individuare il manager con il quale lavorare per guidare 10 Corso Como nel proprio percorso di sviluppo strategico nel futuro è stato un obiettivo primario negli ultimi tempi e siamo felici che Gianluca Borghi abbia accettato questa nuova sfida», conferma Tiziana Fausti, presidente di 10 Corso Como.

c.me.
stats