Un'iniziativa dell'associazione Amici di Andreas e di Fashion Magazine

Nasce il premio Andreas Schmeidler per i giovani imprenditori creativi

Nasce il premio speciale Andreas Schmeidler, in memoria del manager italiano (nella foto) prematuramente scomparso a 53 anni il 3 novembre 2018, mentre era alle prese con sfide importanti in veste di presidente dell'insegna di department store Tsum del Gruppo Mercury, dopo essere stato country manager Italia di Vente-privee e aver fondato nel 2008, in anticipo sui tempi, Canalecorto.com, società di marketing e consulenza con un focus sui canali distributivi alternativi a quelli tradizionali.

Un riconoscimento che trova il suo fulcro nell'associazione Amici di Andreas, nata su iniziativa di un gruppo di persone vicine a Schmeidler, tra cui la moglie Elena e la famiglia
.

Tra gli Amici di Andreas c'è anche il direttore e ceo di Fashion Magazine ed eBusiness, Marc Sondermann, che conosceva e stimava il manager e imprenditore, intervenuto tra l'altro a una delle nostre Ceo Roundtable con il suo bagaglio di conoscenze nel mondo digitale, ma anche con la sua cultura, apertura mentale e innata curiosità. 

Insieme a Sondermann e alla nostra testata è stato concepito il premio speciale, il cui obiettivo è quello di selezionare e premiare i profili di giovani talenti, in grado di coniugare la dimensione creativa con quella imprenditoriale, sfruttando al meglio gli strumenti disponibili nell’era digitale.

Il vincitore sarà nominato durante la cerimonia dell’International Lab of Mittelmoda-The Fashion Award 2019, che si terrà il 16 settembre a Milano in concomitanza con il salone Micam, con il nostro direttore tra i membri della giuria. 

Il prescelto avrà accesso al network di decision maker e di creativi sia di Mittelmoda, sia della Ceo Roundtable di Fashion Magazine, il cui prossimo appuntamento è fissato per il 7 novembre a Palazzo Parigi di Milano, dove avverrà la consegna dell'award.

Entrando nello specifico, l'associazione Amici di Andreas assegnerà al primo classificato un master executive in eCommerce Management e Tecnologia 4.0, insieme a una somma di 2mila euro.

Il percorso formativo si articolerà in 250 ore e sarà volto alla realizzazione di un eCommerce project in ambito moda, promosso e ideato in collaborazione con
Saa, School of Management dell’Università di Torino, e offerto da Fashion.

 

A cura della redazione
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