IN USCITA GIOVANNI CARLINO

Italia Independent: il nuovo amministratore delegato è Mario Pietribiasi

Durante l'odierna assemblea del soci, Italia Independent ha nominato il consigliere Mario Pietribiasi nuovo ceo, al posto di Giovanni Carlino.

Quest'ultimo ha sottolineato come questi anni siano stati «di intenso lavoro per il rilancio del marchio. Ho ritenuto di non poter continuare nel mio mandato per motivi personali, ma sono convinto che il nuovo cda porterà avanti in maniera proficua il lavoro svolto».

Confermato Lapo Elkann come presidente. «Sono felice di continuare a guidare Italia Independent - ha commentato Elkann - con Mario Pietribiasi al mio fianco nei prossimi anni. Ho la certezza che riusciremo a portare avanti con successo il piano di rilancio già avviato».

Oltre a Elkann e Pietribiasi, fanno parte del consiglio d'amministrazione Gianluca Ferrero, Giovanna Maria Dossena ed Enrico Crasso.

Stabilita inoltre la fusione di Italia Independent in Italia Independent Group.

Come emerge dal suo curriculum su Linkedin, Mario Pietribiasi è stato dal 2012 a oggi managing director di Koru Eyewear - di cui è il fondatore - e in precedenza, per 25 anni dal 1987 al 2012, general manager di Safilo (nella foto, un occhiale di Italia Independent).

A cura della redazione
stats