«inadatta al ruolo»

Chiara Ferragni sul palco di Sanremo? Il Codacons minaccia denunce

Chiara Ferragni sarebbe in lizza per condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus, ma il Codacons non ci sta.

L'associazione dei consumatori, in prima linea nella lotta alla pubblicità occulta sui social da parte di vip e influencer, ha infatti minacciato un'azione legale contro la Rai nel caso che questa ipotesi si trasformi in realtà.

«La tv di Stato dovrebbe individuare modelli più adatti all'interno di programmi diretti a un vasto pubblico, costituito prevalentemente da giovani - dicono dal Codacons -. Chiara Ferragni, infatti, è stata oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l'uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all'utilizzo che lei stessa fa su Instagram del proprio figlio per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti a tutela dei minori e della loro privacy».

L'associazione si impegna quindi, nel caso che la scelta cada davvero sulla Ferragni, a impugnare il suo contratto di ingaggio, rivolgendosi a Corte dei Conti e magistratura e denunciando la Rai per concorso in eventuali reati (nella foto, il piccolo Leone Lucia Ferragni e la mamma in un'immagine dall'account Instagram di quest'ultima).  

a.b.
stats