intesa per un centro specializzato sulla pelle

Polimoda e Lineapelle siglano un accordo per il Research Hub di Scandicci

Serena Gallorini

Polimoda, centro internazionale per la formazione moda, ha firmato un accordo quadro con Lineapelle, società organizzatrice di importanti rassegne internazionali nell'area pelle, per la realizzazione di un Research Hub presso la sede Polimoda di Scandicci, nel cuore del distretto produttivo toscano specializzato negli accessori per la moda e il lusso.

Polimoda intende dunque realizzare in questa location un polo di ricerca sulla pelletteria, arricchito da iniziative per la sua promozione.

Un Hub, appunto, che si avvarrà di oltre 3mila metri quadri di laboratori e di docenti provenienti dall'industria del comparto, nonché della creatività di studenti provenienti da tutto il mondo.

Il Research Hub, dotato di macchinari e materie prime per la lavorazione e la rifinitura della pelle, punterà sull'integrazione di interventi specialistici all'interno dei percorsi formativi, servizi di formazione agli operatori del territorio, realizzazione di eventi e, non ultima, sulla costituzione di un archivio materiali unico nel suo genere.

«Il progetto con Polimoda - dichiara il presidente di Lineapelle, Gianni Russo - ci proietta verso un nuovo modo di fare formazione, con più concretezza e conoscenza profonda del nostro mondo».

Come sottolinea il presidente di Polimoda, Ferruccio Ferragamo, «questa struttura sarà un grande valore aggiunto per gli studenti di moda, ma anche uno strumento di valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, nonché una risorsa preziosa per le aziende. Grazie alla collaborazione con Lineapelle possiamo unire le migliori conoscenze sul settore e contribuire al suo sviluppo futuro».

a.c.
stats