Invitata a un festival in Svizzera

Phoebe Philo: nella prima uscita post Celine parlerà di eleganza nell'era digitale

L'ultima apparizione in pubblico è datata 1 ottobre 2017, quando andò in scena a Parigi la sua ultima sfilata per Celine, ma presto Phoebe Philo tornerà sotto i rifelttori: il 26 e il 27 gennaio la stilista inglese sarà tra i protagonisti al festival Engadin Art Talks in Svizzera.

Secondo quanto rivelato da wwd.com, Philo dovrebbe far parte dei relatori della manifestazione, tra cui il fotografo Juergen Teller, che ha realizzato la maggior parte delle campagne di Philo durante i suoi 10 anni alla guida di Celine.

Il tema dell'edizione di quest'anno è: "In che modo rigore ed eleganza definiscono la vita di oggi nell'era digitale?". Lanciato nel 2010, l'E.A.T è una piattaforma di dialogo e scambio intellettuale tra arte, design, cinema, architettura, scienza e letteratura, che si svolge nella località sciistica alpina di Zuoz, nella regione dell'Engadina, vicino a St. Moritz. 

Philo ha lasciato Celine nel 2018 e sembra essere intenzionata a prendersi una pausa per concentrarsi sulla sua vita privata, proprio come aveva già fatto nel 2006, quando si dimise da Chloé e attese tre anni prima di tornare a lavorare per la griffe di Lvmh

Il suo successore Hedi Slimane, ha presentato la sua prima collezione per Celine a settembre, scatenando dure reazioni da parte dei fan del lavoro di Philo.

an.bi.
stats