Isak Andic resta presidente

Mango promuove Toni Ruiz ceo del gruppo

Direttore generale dall’ottobre 2018, Toni Ruiz è stato promosso a ceo della catena spagnola Mango. Il suo arrivo risale al 2015, con la nomina a cfo.

Laureato in Economia all’Università di Barcellona, con master in Economia e Management presso l’Iese Business School dell'Università di Navarra, nel curriculum di Ruiz figura anche un passato in Leroy Merlin.

La presidenza di Mango resta in capo al fondatore Isak Andic. Oltre a Ruiz, siedono nel board Jonathan Andic, al vertice di Mango Man, oltre che alla guida dell’Immagine e della Comunicazione, e Daniel López, responsabile dello Sviluppo aziendale.

Nel comitato direttivo entrano Elena Carasso (director Online e Client), Luis Casacuberta (director Woman e Kids), Josep Barberà (cfo), David Gutiérrez (direttore del Personale), Jordi Álex Moreno (director Technology), Antonio Pascual (Supply Chain) e César Vicente (Retail).

Nel bilancio 2018, pubblicato lo scorso agosto, il gruppo della moda di Barcellona ha totalizzato 2,23 miliardi di euro di ricavi, in aumento dell’1,8% rispetto all’anno prima. Il risultato operativo è arrivato a livello di break even, mentre la perdita è stata di 35 milioni di euro.

e.f.
stats