Si chiama "Sempre con voi" il fondo istituito dalla famiglia Della Valle a favore delle famiglie di medici e infermieri che hanno perso la vita mentre combattevano in prima linea contro il Covid 19. «Il loro altruismo e il loro coraggio – si legge in una nota – saranno per sempre un esempio per tutti noi».
Un'iniziativa avviata «anche a nome dei propri dipendenti» e partita con la donazione da parte degli imprenditori del Gruppo Tod's di una somma di 5 milioni di euro.
L'amministrazione del fondo - a cui tutti potranno contribuire - sarà affidata alla Protezione Civile, «che ringraziamo per l'immenso lavoro che svolge tutti i giorni nella lotta al virus», ribadiscono i Della Valle.
L'istituzione del fondo per i familiari dei sanitari deceduti durante l'emergenza segue di poco le decisioni prese dal cda del gruppo Tod's a fine marzo di non distribuire nessun dividendo e di destinare l'1% dell'utile netto consolidato a iniziative di solidarietà.
Diego e Andrea Della Valle, rispettivamente presidente e vicepresidente della società, hanno scelto inoltre di rinunciare ai loro compensi per l’esercizio 2020.