ISTITUTO MARANGONI

Alessandro Sartori premiato a Londra come alumnus dell'anno

In occasione della terza edizione della I'm Alumni Global Reunion, l'incontro annuale di networking con oltre 40mila alumni di Istituto Marangoni, l'ateneo premia con l'Im Alumni Award Alessandro Sartori, attuale direttore artistico di Ermenegildo Zegna.

Dopo il percorso accademico in fashion design presso Istituto Marangoni Milano, lo stilista ha raggiunto importanti traguardi professionali a livello internazionale: nel 2003 è nominato direttore artistico di Ermenegildo Zegna, per cui disegna la linea Z Zegna, mentre dal 2011 al 2016 diventa direttore creativo di Berluti. Successivamente torna alla società di Trivero in qualità di direttore artistico, con diretta responsabilità su tutti i marchi del gruppo Zegna.

Il meeting organizzato presso la Lindlay Hall di Londra dalla storica società di formazione - attiva dal 1935 e oggi presente su scala worldwide con scuole a Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami - rappresenta la terza tappa di I'M Alumni Global Reunion, dopo quelle di Milano e Parigi.

Un rendez vous con la partecipazione anche di special guest come il designer di origini coreane Eudon Choi, fondatore della label menswear che porta il suo nome, e della stilista inglese Bethany Williams.

Sul palco a moderare il talk Hilary Alexander Obe, per oltre 20 anni fashion director di The Daily Telegraph e per due volte nominata British Fashion Journalist of the Year.

 

 

a.t.
stats