La cerimonia il 29 novembre

British Fashion Council: Alessandro Michele riceverà il Trailblazer Award

Un altro riconoscimento al talento di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci.

Il British Fashion Council ha confermato che lo stilista riceverà il Trailblazer Award ai Fashion Awards 2021, sponsorizzati per la prima volta da TikTok e in programma il 29 novembre presso la Royal Albert Hall di Londra.

Il Trailblazer Award è stato introdotto agli Oscar britannici della moda nel 2018 come uno dei riconoscimenti speciali, che celebra i migliori innovatori e creativi della moda, game-changers in grado di plasmare e traghettare il settore verso il futuro.

In passato il premio è andato a creativi come Kim Jones e Sarah Burton.

Un tributo andato a Michele grazie al suo «lavoro visionario» nel posizionare Gucci all'intersezione di cultura, arte, musica e cinema, come ha spiegato il Bfc, con collezioni e iniziative come Aria, Gucci Love Parade, Vault by Gucci e l’evento Gucci Garden Archetypes al Gucci Garden.

Caroline Rush, ceo del British Fashion Council, ha dichiarato: «Il lavoro di Alessandro in Gucci nell'ultimo anno definisce cosa significa essere un pioniere. Michele è un pioniere in ogni aspetto della sua produzione creativa e usa il potere del design per aprire nuovi percorsi che collegano la moda a tutte le altre industrie, dal cinema all'innovazione digitale».

«È un'incredibile fonte di ispirazione per molte generazioni a venire – ha aggiunto - e non vediamo l'ora di festeggiare con lui la prossima settimana a Londra».


a.t.
stats