OGGI IN GALLERIA VITTORIO EMANUELE

Swarovski accende l'albero di Natale con Belén e Santiago

Tutto è pronto, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, per l'inaugurazione dell'albero di Natale, per il quinto anno consecutivo donato da Swarovski alla città. 

Madrina d'eccezione sarà Belén Rodriguez (già volto del brand austriaco), accompagnata da suo figlio Santiago, che oggi (4 dicembre) alle 18 accenderanno il Digital Christmas Tree con uno spettacolo di luci.

«Quest’anno - dichiara Massimo La Greca, managing director market cluster Italy & Iberica - l’albero è ancora più magico perché parla il linguaggio digital e social dei Millennials, e allo stesso tempo è un invito a tornare bambini e riscoprire le emozioni più autentiche della nostra tradizione e del passato».

Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l'albero è alto più di 12 metri e decorato da oltre 10mila ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36mila luci e impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.

«L’Albero Swarovski - aggiunge Michele Molon, executive vice president omnichannel and commercial operations - non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico, che potrà giocare con il nostro brand, interagire con le nostre collezioni, divertirsi e vivere un’emozione. Swarovski a Milano supera le classiche regole del retail, portando un’innovazione davvero unica».

All'evento sarà presente Filippo Del Corno, assessore alla cultura, per suggellare il legame tra Swarovski e la città.

Una liaison confermata anche dal progetto “Bibliocoding, il pensiero computazionale a portata di bambino”, portato avanti in collaborazione con alcune biblioteche della città: un'iniziativa che permetterà ai piccoli di approcciare le nuove tecnologie e il digitale, divertendosi.

a.t.
stats