nuovo incarico nella Fédération

Paris Fashion Week: all'italiana Elena Carrettoni la responsabilità del calendario

Elena Carrettoni è stata nominata “responsable du calendrier officiel de la Paris Fashion Week” presso la Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Formatasi presso l’Istituto Marangoni di Milano, Elena Carrettoni vanta un’esperienza di lavoro in Prada (dal 2003 al 2006) cui segue il trasferimento a Parigi, alla Fédération Française de la Couture, che alla fine del 2006 la arruola come assistente alle relazioni esterne.

Nel gennaio 2017 aggiunge anche il ruolo di deputy Fashion & Media director della Fédération de la Haute Couture et de la Mode.

Carrettoni ottiene il nuovo incarico per il calendario (uomo e donna, ready-to-wear e alta moda) a breve distanza dalla nomina di Guillaume Robic a direttore delegato allo Sviluppo, comunicazione ed Eventi.

La Fédération, attualmente presieduta da Ralph Toledano, è un’organizzazione che conta un centinaio di membri tra i quali figurano i marchi più affermati della scena mondiale del fashion e accorpa tre camere: la chambres syndicales della Haute Couture, della Mode Féminine e della Mode Masculine.

 

e.f.
stats