La top 10 di Forbes sulle modelle più pagate

Con 22,5 milioni di dollari è Kendall Jenner la più pagata nel 2018

Imaxtree

Kendall Jenner ha incassato 22,5 milioni di dollari nel 2018, una cifra che le consente di conquistare il primo posto nella classifica delle top model più pagate dell'anno secondo la rivista americana Forbes.

Grazie ai contratti milionari siglati con aziende come Estee Lauder, Adidas e Calvin Klein, la maggiore delle sorelle Jenner guida la graduatoria davanti alla supermodella e blogger statunitense Karlie Kloss, che ha incassato 13 milioni di dollari.

Complessivamente, le 10 "highest paid" del mondo hanno incassato 113 milioni di dollari tra il 1° giugno 2017 e il 1° giugno 2018: una cifra più alta, seppur di poco, rispetto al totale 2017, quando le top 10 avevano intascato "solo" 109,5 milioni di dollari.

Il terzo posto è un pari merito fra Chrissy Teigen e Rosie Huntington-Whitely, con 11,5 milioni a testa. Appaiate al quinto posto della classifica, grazie a un cachet di 10 milioni di dollari, ci sono le super top Gisele Bündchen e Cara Delevingne, mentre si deve scendere fino alla settima posizione per incontrare il nome di Gigi Hadid, che si deve accontentare di 9,5 milioni.

Seguono a ruota Bella Hadid e Joan Smalls, entrambe con un business annuale stimato di 8,5 milioni. Chiude la top 10 delle modelle più pagate di quest'anno Doutzen Kroes, con 8 milioni.

Restano fuori dalla graduatoria nomi molto popolari del fashion system come Adriana Lima, Ashley Graham e Liu Wen, che hanno guadagnato poco meno della soglia di 8 milioni di dollari.

Nella foto, Kendall Jenner per Versace

an.bi.
stats