per l'ex direttore creativo di cerruti 1881 special event a pitti italics

Aldo Maria Camillo: la sua linea debutterà a Pitti Uomo

Enrico Labriola

Aldo Maria Camillo ha scelto la prossima edizione di Pitti Uomo, in programma dall'8 all'11 gennaio 2019, per lanciare il suo marchio. L'ex direttore creativo di Cerruti 1881 farà parte come special event del progetto Pitti Italics, che promuove le nuove generazioni di fashion designer italiani con potenzialità internazionali.

Con il nuovo marchio, battezzato aldomariacamillo, lo stilista (che ha lavorato anche per marchi come Ermenegildo Zegna, Valentino e Berluti) punta a presentare il guardaroba ideale dell’uomo moderno.

«Aldo Maria Camillo lavora esclusivamente e con grande concentrazione sulla moda uomo - ha sottolineato Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine, spiegando a wwd.com il perché della scelta - studiando la silhouette maschile con l’obiettivo di dare una nuova impronta e una diversa freschezza al menswear».

«Il nuovo progetto di Aldo Maria - prosegue Cianchi - è molto personale e ci ha coinvolto da subito, perché crediamo che per la moda maschile sia fondamentale tornare sui canoni dell’eleganza, riletti e rinnovati in chiave moderna. Vogliamo essere con lui in un’avventura che richiede oggi più che mai coraggio e determinazione».

an.bi.
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