talent scouting

Vic Matiē lancia il progetto #thenewpowergeneration

In occasione della presentazione della seconda stagione della collezione Vic Matiē uomo SS20, il 14 giugno presso la showroom di via Archimede 6 a Milano, è stato esposto il progetto di residenze virtuali per la nuova generazione di image maker #thenewpowergeneration. L’iniziativa, partita lo scorso aprile, è frutto del lavoro di talent scouting del brand guidato dalla direttrice creativa Silvia Curzi.

#thenewpowergeneration ospitera quattro creativi; lo stylist Moreno Galatà, Fanny Muggiani Piccioli e Francesco Arena Chartroux, rispettivamente direttore e art director del magazine Loom-est, la stylist e art director Francesca Natali e la regista Giulia Achenza.

Le residenze continueranno fino a luglio, quando sarà lanciata nello store online e sui social la prima collezione Vic Matiē man FW19-20, presentata lo scorso gennaio. Intanto per la prossima stagione estiva si punta a consolidare il brand nel segmento luxury entry price level all’interno di department store e boutique internazionali.

I modelli della SS20 esplorano stili differenti, basandosi su un modello no gender. Sneaker e running shoe con suole colorate e tessuti tecnici trasparenti, si alternano ad hicking, combat boot e trekking sandal, mentre la scarpa più formale è arricchita dal dettaglio fluo dell’intersuola in gomma.

Non mancano all’appello gli accessori, disegnati dalla sorella di Silvia, Valentina Curzi, che aggiungono alla collezione un equilibrio fra estetica e funzionalità: protagonisti sono tote e shopping bag in pelle e nylon reversibili, marsupi xxl e zaini con tasche 

c.bo.
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