Moda ed empowerment

Rinascente scende in campo con l’Inter femminile

Calcio femminile più che mai sotto i riflettori. Rinascente e Fc Internazionale Milano hanno siglato una partnership per la stagione calcistica 2019/2020: il department store affiancherà le ragazze nerazzurre, allenate da Attilio Sorbi, in veste di Official Department Store/Official Women’s Team Partner.

Pierluigi Cocchini, a.d di Rinascente, spiega che «la nostra visione di department store va oltre la semplice esperienza di shopping: significa essere in commistione col territorio, motore di modernità e innovazione, luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Vogliamo essere in prima linea nel supportare il calcio femminile e per farlo abbiamo scelto una delle società più fortemente radicate sul territorio con oltre un secolo di storia, esattamente come noi».


La scelta di Rinascente punta su un nuovo tipo di empowerment femminile, che si spinge oltre la passione per la moda e lo shopping. Nell'accordo di sponsorizzazione con FC Internazionale Milano, il marchio Rinascente, spiccherà sulla manica della maglia da gioco delle ragazze nerazzurre.


Del resto, l’ascesa del calcio femminile degli ultimi anni - culminata con la Women’s World Cup di Francia 2019 - non poteva che spingere lo store, presente nella città di Milano dal 1917, con il 71 % dei clienti donne, a scendere in campo insieme al team allenato da Sorbi. 

«La nuova partnership saprà certamente fornire alla nostra squadra femminile risorse e slancio per affrontare al meglio la stagione - aggiunge Alessandro Antonello, ceo corporate di Fc Internazionale Milano -. Siamo certi che questo particolare settore dell’industria calcistica potrà crescere molto, anche grazie al supporto di realtà appassionate e coinvolte come Rinascente».

Nel corso della stagione saranno organizzate diverse attività, pensate e realizzate per unire il mondo del calcio a quello del fashion.

A maggio 2016 Rinascente è stato proclamato “miglior department store al mondo” da Intercontinental Group of Department Stores (Igds) e un anno dopo ha festeggiato i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, con una mostra a Palazzo Reale, LR 100- Rinascente Stories of Innovation. 

a.s.
stats