Nel gruppo dal 2016

Sophie L’Hélias consigliere di Kering per Ambiente, Sociale e Governance

Il gruppo del lusso Kering ha nominato Sophie L’Hélias consigliere indipendente con focus sulle tematiche che riguardano la Esg (Environmental, Social & Governance), cioè il rispetto di criteri ambientali, sociali e di governance che configurano l'impatto etico e le pratiche sostenibili di un'azienda.

L’Hélias è nel cda del gruppo del lusso come non executive-director dal 2016.

Esperta di governance, è co-fondatrice dell’International Corporate Governance Network e di recente negli Usa ha creato Leaderxxchange, che collabora con gli investitori istituzionali e i business leader per promuovere la diversità di genere nei cda. La sua carriera è iniziata come avvocato specializzato in M&A e nei mercati azionari a New York e in seguito a Parigi. Inoltre è stata managing director di un arbitrage fund di New York e ha fondato una società di consulenza per la corporate governance.

L'esperta ha seduto nei board di diverse organizzazioni no-profit e accademiche o in Canada e Usa. E senior fellow presso il Conference Board Governance Centre e alla Cardozo Law School di New York e membro del Global Advisory Board del Lazardis Institute in Canada.

 

e.f.
stats