su fashion un approfondimento sull'e-tailer

Farfetch: arrivano von der Goltz, Sarikonda e Simon. Escono Holli Rogers e Martin Avetisyan

Nuovo assetto nel board di Farfetch. La piattaforma dell’e-commerce luxury ha affidato a Elizabeth von der Goltz il ruolo di chief fashion and merchandising officer e ceo del brand di proprietà Browns. Una new entry che si aggiunge ad altre nomine in ruoli chiave.

Sindhura Sarikonda
entra in azienda come presidente per le Americhe e Stephanie Simon assumerà la carica di vice president community e web3.

Elizabeth von der Goltz (nella foto) ha lasciato la poltrona di chief commercial officer da Matchesfashion lo scorso settembre, un ruolo che ricopriva dagli inizi del 2021. In precedenza ha lavorato per Bergdorf Goodman Yoox net-a-porter.

Sarikonda ha maturato esperienze significative negli ambiti della tecnologia e dell’e-commerce, come direttore generale della piattaforma di vendita online di Walmart Us, head of beauty per Jet.com e, più recentemente, global head of in store di Klarna.

Stephanie Simon ha fatto parte del team che ha fondato Clubhouse e ne ha gestito la crescita in qualità di responsabile della community.

Come ha dichiarato José Neves, fondatore, presidente e amministratore delegato di Farfetch, le nuove nomine saranno strategiche per raggiungere gli obiettivi della società, che per il 2023 punta a far evolvere la vision della piattaforma, «mirando alla crescita, alla redditività e a un flusso di cassa libero».

Elizabeth von der Goltz, ha spiegato ancora Neves, svolgerà un ruolo fondamentale nel curare e garantire un merchandising incredibile, Sindhura Sarikonda consentirà di garantire un'esperienza di acquisto differenziata ai clienti di lusso nelle Americhe - incluso il mercato più grande di Farfetch, gli Stati Uniti - e Stephanie Simon porta la sua esperienza legata alle possibilità offerte dalla moda dal Web3.

Escono dal team dirigenziale Holli Rogers, chief brand officer, e Martin Avetisyan, chief growth officer, che lasciano per perseguire alter opportunità di carriera, secondo quanto dichiarato da Farfetch.

Holli Rogers è diventata promossa da a.d. a presidente di Browns nel 2021, pur mantenendo il suo ruolo presso l'e-tailer fondato da Neves. Aveva preso in mano il timone di Browns nel 2015, subito dopo che Farfetch aveva acquistato il retailer londinese.

Nel numero 4 di Fashion, disponibile sia in versione cartacea sia come e-paper da sfogliare gratuitamente su fashionmagazine.it, è pubblicato un articolo dettagliato di approfondimento su Farfetch, dopo un 2022 chiaroscurale, all'insegna di mosse che non convincono del tutto gli analisti: da un lato partnership, investimenti e nuovi progetti, ma dall'altro una trimestrale in perdita e la revisione al ribasso delle stime sul 2022.

https://issuu.com/fashion_ecomarket/docs/fa_n_4_sfogliabile_3aef50fb34336a?fr=sNjRjOTU2NjE4NzI

c.me.
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