arabella ferrari e carlo purassanta nuovi membri indipendenti

Otb: con le new entry in cda punta il radar su beauty e digital

Con le due nuove new entry nel consiglio di amministrazione il gruppo Otb punta il radar sulla cosmesi e spinge sempre più l'acceleratore sul digital. Riunita lo scorso 30 aprile, l'assemblea dei soci ha confermato il presidente Renzo Rosso, l’amministratore delegato Ubaldo Minelli e il consigliere Stefano Rosso e ha nominato due nuovi membri indipendenti, Arabella Ferrari e Carlo Purassanta.

Arabella Ferrari è senior vice president global marketing e make up business unit, oltre che membro del consiglio di amministrazione di Intercos. Vanta 25 anni di esperienza nel mondo della cosmesi, in particolare in Estée Lauder, dove ha ricoperto diversi ruoli nel marketing e nel prodotto, e conosce a fondo mercati chiave del settore, dalla Francia agli Stati Uniti e all’Asia.

Carlo Purassanta è presidente di Microsoft Francia dal 2017. In precedenza aveva guidato Microsoft Italia dove, come sottolinea una nota, «ha svolto un importante ruolo di catalizzatore di innovazione per le aziende pubbliche e private, concentrandosi sull’imprenditorialità e la trasformazione digitale del business.

Ha avuto incarichi di responsabilità in Confindustria, Camera di Commercio Americana in Italia, e presso il Politecnico di Milano. Prima di entrare in Microsoft, nel 2011, ha lavorato 15 anni in Ibm Francia ed Europa.

«Sono felice di dare il benvenuto ad Arabella Ferrari e a Carlo Purassanta, due persone che ho fortemente voluto - è il commento di Renzo Rosso -. Arabella è una delle imprenditrici più quotate del mondo del beauty, un settore molto affine a quello del lusso, con grande esperienza internazionale. Mentre Carlo, che ha già dato un importante contribuito alla spinta digitale di Diesel, porterà ora la sua esperienza nella trasformazione digitale di tutto il gruppo».

c.me.
stats