Cannelloni, Schmidt-Eisenhart e Alonso

Vf Corp.: nuovi ruoli in Emea per tre manager di punta

Nuovi ruoli al vertice nell'area Emea per tre top executive del gigante del casual e sportswear. Andrea Cannelloni assume la nuova carica di president product platform, Timo Schmidt-Eisenhart viene nominato president di Napapijri e Vf Emea digital platform, Mariano Alonso è promosso a vice president, general manager di Timberland.

 

Come spiega Martino Scabbia Guerrini, group president di Vf Emea Region: «Una delle ragioni del nostro successo costante nell'area Emea è il fatto di poter contare su un leadership team forte e coeso, con vaste esperienze in materia di business mamagement, conoscenza dell'industria e profonda comprensione della nostra visione e cultura aziendale».

 

Cannelloni ha guidato il marchio Napapijri nell'arco di un decennio di trasformazioni ed espansione globale, nel corso della quale ha aperto la strada alla prima reinvenzione riciclabile al 100% nel settore dell'iconica giacca skidoo, battezzata Infinity. Ora si occuperà di accelerare l'integrazione tra sviluppo prodotto, sostenibilità, innovazione e materiali. Il suo incarico comprenderà l'evoluzione delle new technologies come la Digital Product Creation.

 

Nello stesso tempo l'executive continuerà a guidare la Product Platform Emea, che serve come motore per lo sviluppo prodotto di Napapijri, esplorando al tempo stesso opportunità di innovazione per Timberland e Dikies.

 

Con 12 anni di incarichi manageriali da Vf, Timo Schmidt-Eisenhart entra a far parte del team di Napapijri in arrivo da Timberland, dove era president Emea e dove ha guidato l'integrazione del brand nel gruppo in seguito alla sua acquisizione, portandolo a beneficiare di cinque anni consecutivi di crescita. La profonda conoscenza del settore gli permetterà di proseguire l'espansione globale di Napapijri.

 

Continuerà anche a guidare la piattaforma digital Emea e a supervisionare le relazioni con i key account digital, avendo contribuito in passato alla gestione del marketplace regionale, alla key account governance e all'innovazione della business platform.

 

Veterano del settore con oltre 20 anni di esperienza, Mariano Alonso è entrato in Vf nel 2014 come vp of sales di Timberland Emea e successivamente è stato nominato vp sales and retail di Timberland. In qualità di vp e gm di Timberland Emea piloterà la nuova fase di espansione del marchio e la connettività globale nell'area, dirigendo un sales team multicanale che comprende retail, digital e wholesale, oltre a customer accounts, marketing e merchandising.

Nella foto, da sinistra, Andrea Cannelloni, Timo Schmidt-Eisenhart e Mariano Alonso

c.me.
stats