il new deal al via con la resort

Nicola Brognano è il nuovo direttore creativo di Blumarine

A pochi mesi dall’ufficializzazione dell’ingresso in Au Eccellenze Italiane, la nuova holding creata da Marco Marchi a fine 2019, Blumarine annuncia la nomina di Nicola Brognano a direttore creativo a partire da marzo 2020.

Nicola Brognano, giovane nome del panorama moda italiano, è artefice del marchio Brognano, che domani sfila alla fashion week con la collezione FW20.

«Porterà a Blumarine la freschezza del suo talento creativo - afferma Marco Marchi, amministratore unico di Au Eccellenze Italiane e fondatore di Liu Jo – e un approccio innovativo, per dare nuovo slancio a un brand iconico come questo. Nella creatività di Nicola ritrovo tutte le caratteristiche necessarie per una lettura in chiave contemporanea dei codici che hanno fatto grande Blumarine e sono felice che sia proprio un giovane talento italiano a raccontare questo nuovo capitolo della storia del marchio, portando avanti il messaggio di stile di Anna Molinari».

I primi appuntamenti che vedranno protagoniste le collezioni Blumarine disegnate da Nicola Brognano saranno la resort, che verrà presentata il prossimo giugno, e la main, che sfilerà durante l’edizione di settembre 2020 della Milano Fashion Week.

«La moda di Blumarine e lo stile di Anna Molinari sono sempre stati per me fonte di ispirazione e testimonianza autentica di creatività e visione - commenta il designer -. Sono estremamente felice, e allo stesso tempo emozionato, all’idea di intraprendere questa nuova avventura, con l’obiettivo sfidante di proiettare il brand nel futuro, ripensandolo con identità e carattere per le nuove generazioni».
an.bi.
stats