OPENING ENTRO IL 2019

Milan Vukmirovic: «Il debutto retail di Ports V sarà a Shanghai»

Ospite all'Istituto Marangoni per un incontro con gli studenti dell'ateneo milanese, Milan Vukmirovic ha raccontato il suo percorso professionale e le diverse esperienze che lo hanno portato a vestire i panni di buyer, stilista, fotografo e giornalista.

Arruolato come creative director per il menswear di Ports 1961 nel luglio 2014, circa un anno fa ha lanciato Ports V, un nuovo progetto dedicato ai Millennials, non più articolato in quattro collezioni l'anno ma in capsule unisex dall'uscita più frequente, venduto con la formula "see now buy now".

Un'offerta di ispirazione contemporary streetwear, disponibile a prezzi più accessibili e con un focus sull'e-commerce, ma che ora scommette anche su una presenza offline.

«Siamo al lavoro - ha detto il creativo - per debuttare nel retail fisico con il primo negozio monomarca, che sorgerà a Shanghai entro il 2019».

Parallelamente, non è escluso lo stilista torni a calcare le passerelle: «Ci manca molto la sfilata», ha confidato Vukmirovic, la cui ultima volta in pedana è stata nel giugno 2017 con la collezione Ports 1961 primavera-estate 2018.

a.t.
stats