Organizzato da Saa, Zerogrey e Progesia

Prosegue il master in eCommerce Management e Strategie Digitali

Dopo la prima fase, partita lo scorso maggio, prosegue il Master Executive in eCommerce Management e Strategie Digitali organizzato da Saa, School of Management dell'Università di Torino, Zerogrey, società specializzata in eCommerce e in outsourcing e Progesia, consulente strategico con esperienza nella ricerca e nella formazione. Le lezioni si stanno svolgendo in modalità online, fino a nuove disposizioni.

Il corso si avvale della collaborazione di partner nazionali e internazionali di esperienza, tra cui il nostro giornale Fashion. A quelli che hanno già partecipato all’edizione precedente se ne affiancano infatti di nuovi, in grado di suggerie ai partecipanti una visione a 360 gradi dell'industria sia a livello teorico che pratico.

Il master mantiene un taglio pratico grazie ai lavori di gruppo e alla continua interazione con i docenti. Al termine di ogni sessione mensile ai partecipanti vengono inoltre richiesti dei feedback.

Il primo modulo, terminato prima dell’estate, ha avuto come focus l'attuale contesto di riferimento nel mondo dell’eCommerce: le strategie, la digital transformation e le competenze utili per diventare un eCommerce manager. Il secondo modulo sarà ancora più pratico per consentire ai partecipanti di acquisire le skill concrete per la formazione e per il business.

Il master è dedicato ai laureati (primo livello, vecchio ordinamento, magistrale, diplomi stranieri equipollenti) di ogni facoltà o dipartimento, a manager, direttori e direttrici generali, direttori e direttrici commerciali e dipendenti con consolidata esperienza di lavoro, che desiderano approfondire le competenze in materia di eCommerce. Alle lezioni teoriche si affiancano numerose esercitazioni pratiche ideate per replicare le strategie dei più grandi brand internazionali.

In uno scenario economico caratterizzato da una rapida evoluzione delle tecnologie e dalla trasformazione delle abitudini dei consumatori, la figura dell'eCommerce manager diventa sempre più strategica all'interno di ogni azienda di prodotti e servizi.

Scopo del corso è formare una figura professionale capace di seguire e coordinare tutte le fasi della creazione e della gestione di un progetto eCommerce o multicanale. Un manager che abbia conoscenze trasversali in campo digitale, gestionale, operativo e finanziario, capace di valutare costi e tempi di realizzazione di un sito e proporre soluzioni che diano i maggiori benefici remunerativi sul progetto finale. Una figura specializzata in strategie di marketing che abbia la capacità di definire il timing, la politica di pricing e la linea guida di posizionamento del brand sul mercato.

Le lezioni sono full time una volta al mese il giovedì, venerdì e il sabato, per un totale di 250 ore e sono strutturate in modo che possa accedervi anche chi già svolge un'attività professionale.

Il percorso formativo terminerà nel febbraio del 2021 e prevede l’attivazione di tirocini facoltativi presso le aziende partner. All’attuale modalità online, qualora sarà possibile, verrà sostituita la didattica mista o in presenza in base alle normative vigenti e il master si svolgerà presso la Saa, School of Management di Torino in via Ventimiglia 115.

c.me.
stats