Per aiutare 40 brand italiani a espandersi all’estero

Partnership Ice-Zalando: arriva Galleria Made in Italy

Dopo le collaborazioni del passato con Yoox e Amazon, l’Agenzia Ice ha stretto una partnership con Zalando, che ha portato alla creazione di Galleria Made in Italy, un progetto volto a promuovere lo stile e la tradizione della moda e cosmetica italiana, nonché ad aiutare una selezione di 40 brand italiani ad espandersi all’estero tramite un investimento di oltre 1 milione di euro. 

Grazie alla collaborazione, 40 nuovi brand made in Italy, oltre a entrare a far parte del catalogo online di Zalando, potranno usufruire di un credito da destinare a campagne di comunicazione personalizzate e a servizi per l’integrazione dei propri prodotti all’interno del’e-tailer.

La Galleria Made in Italy sarà live per 12 mesi ed è prevista l’attivazione di una campagna pubblicitaria per massimizzarne le performance. 

«Vogliamo mantenere viva l'attenzione del mondo sulla moda e sulla cosmetica, due settori tra gli ambasciatori più significativi del made in Italy», afferma Carlo Ferro, presidente di Agenzia Ice.

«Il made in Italy rappresenta un valore aggiunto, non solo nel nostro Paese, ma soprattutto all'estero. I brand italiani, da sempre, si contraddistinguono come sinonimo di qualità, di artigianalità e creatività, e oggi più che mai, questo aspetto è un valore competitivo dove vogliamo investire», conclude Riccardo Vola, general manager Italy and Spain Zalando.


A cura della redazione
stats