per il lancio della linea natalizia très vivier

Catherine Deneuve nel duetto di Roger Vivier

Catherine Deneuve è l'interprete d'eccezione di un cortometraggio che Roger Vivier presenta in coincidenza con il lancio della linea Très Vivier, dedicata al periodo natalizio.

Ispirato al componimento rossiniano Duetto buffo di due gatti e diretto da Michael Haussmann, regista pluripremiato di pellicole cinematografiche e video musicali oltre che scrittore, il film vede un’eccentrica famiglia parigina alle prese con le festività natalizie.

Sotto lo sguardo vigile della madre - interpretata da Deneuve - due gemelle, che hanno il volto dell'attrice Nadia Tereszkiewicz, si esibiscono nel duetto di Rossini davanti ai famigliari, ma quando si accorgono che la mamma ha in mano una sola scatola contenente un paio di décolleté Très Vivier, la situazione prende una brutta piega.

Le sorelle si scatenano in una lite senza esclusione di colpi, tra graffi, capriole e strattoni: incastrate nel sipario arrotolato, sembrano due gatti che si azzuffano intrappolati in un sacco.

Tutto si risolve nel momento in cui Catherine Deneuve sfila a sorpresa da dietro una sedia un’altra scatola, identica alla prima, e tra le gemelle torna la pace.

Nel cortometraggio appaiono anche il direttore artistico di Roger Vivier, Gherardo Felloni, e Cecilia Matteucci Lavarini, collezionista di moda haute couture e orientale.

a.b.
stats