Pezzi unici e made in Italy

Cariaggi insieme a San Patrignano e Artemest per la collezione Solesempre

La comunità di San Patrignano e la piattaforma e-commerce Artemest, lanciano, in collaborazione con Cariaggi, Solesempre, una collezione di carte da parati e plaid.

Un progetto nato per rilanciare il sistema Italia all’insegna della sapienza artigianale e della responsabilità sociale, ma soprattutto, per far riflettere sull'eleganza e sul gusto personale, specchio di una cultura del bello, compiuto da abili ragazzi della comunità di San Patrignano, sotto la direzione della creativa Giovanna Bianco.

«Questo progetto rappresenta al meglio la passione e la capacità artigianale Italiana - ha dichiarato Cristiana Cariaggi, consigliere di amministrazione - e sono stata molto felice di poter donare i nostri filati per questo progetto, che ha visto nascere un prodotto di indiscussa eccellenza, nel pieno rispetto dell’etica sostenibile».

La collezione Solesempre è composta di pezzi unici. I plaid sono realizzati con preziosi filati 100% cashmere e filati bouclé, selezionati da Cariaggi, e si ispirano all'idea di luce ricercati nei paesaggi rappresentati nelle opere dell'arte figurativa americane degli anni 50.

Le carte da parati decorate handmade sono state invece sviluppate partendo dagli archivi di San Patrignano e si distinguono per i micro e macro pattern abbinati a una palette di colori e sfumature, che si ispirano all’arte contemporanea statunitense.

«Una splendida collezione made in Italy fatta di artigianalità e passione, valori a noi molto cari - aggiunge Marco Credendino, co-Founder e ceodi Artemest -. Siamo felici di poter supportare San Patrignano, promuovendo lo splendido lavoro dei ragazzi della comunità e veicolando i loro prodotti online senza alcun profitto».

a.c.
stats