prende il posto di Mauro Grimaldi

Giorgio Presca nuovo ceo ad interim di Pucci

Emilio Pucci ha scelto il successore di Mauro Grimaldi. Sarà Giorgio Presca l'amministratore delegato ad interim del marchio, che fa parte di Lvmh. Il manager italiano è stato scelto da Sidney Toledano, presidente e ceo del gruppo francese.

«Avevo bisogno di qualcuno con esperienza e Presca è un vero esperto di turnaround, oltre a conoscere il business della moda», ha dichiarato Toledano a wwd.com, spiegando il perché della nomina.

Il manager italiano è operativo già da qualche giorno con l'incarico di analizzare il business, studiare il riposizionamento e l'organizzazione del marchio fiorentino, che ha vissuto un periodo molto movimentato dal punto di vista dello stile, alla cui guida si sono avvicendati negli ultimi anni Christian Lacroix, Matthew Williamson, Peter Dundas e Massimo Giorgetti di Msgm. Le collezioni di Emilio Pucci sono ora progettate da un team interno.

Prima del suo arrivo in Pucci Presca è stato ceo di Golden Goose Deluxe Brand, da cui è uscito nel settembre 2018. In precedenza aveva occupato lo stesso ruolo in Geox. Ma la sua carriera conta passaggi anche in società come Citizens of Humanity, VF Corporation, Diesel, Levi Strauss & Co. e Lotto.

Laudomia Pucci, figlia del designer fondatore, rimane a capo dell'immagine e membro del consiglio di amministrazione.

an.bi.
stats