Prima edizione del premio

Coin Excelsior Award: vince la designer britannica Moon Hussain

Si è svolta ieri, mercoledì 10 luglio, la cerimonia di premiazione del primo Coin Excelsior Award. Frutto della collaborazione tra il contemporary department store del Gruppo Coin e la piattaforma creativa internazionale International Talent Support (Its), il premio mira a valorizzare i giovani talenti che meglio interpretano la moda secondo lo stile di Coin Excelsior.

A salire sul podio al Coin Excelsior di Trieste, tra i 22 finalisti di Its 2019 provenienti da 15 nazioni diverse, è stata la designer britannica Moon Hussain che, grazie alla sua capacità di abbinare la collezione al mercato di riferimento dell’insegna, si è aggiudicata una gift card del valore di 3mila euro.

A consegnare il riconoscimento Alessandro Massa, direttore commerciale di Coin, e la fondatrice e direttrice di Its, Barbara Frachin. Hussain, in occasione della premiazione, ha inoltre esposto due outfit esclusivi della collezione, che presenterà all’evento finale di Its 2019.

A completare la cerimonia sarà la serata di domani, 12 luglio,  presso Magazzino 42 a Trieste dove, oltre alla vincitrice, saranno presenti tutti i finalisti di Its. 

c.bo.
stats