Pronta la piattaforma di e-learning

Anche l’Istituto Secoli ricorre all’insegnamento online

Da questa settimana gli studenti dell’Istituto Secoli potranno proseguire i loro corsi di studio online, grazie a una piattaforma di e-learning che consente di vivere la classe in modalità virtuale, continuando amantenere un rapporto culturale e umano con professori e compagni.

«Per gestire al meglio la problematica oggettiva dettata dall’emergenza sanitaria di questi giorni, abbiamo integrato in ciascun percorso formativo strumenti e modalità di studio nuovi e fruibili da remoto», commenta Matteo Secoli, presidente dell’istituto milanese.

Ogni studente avrà a disposizione lezioni live, conference call di approfondimento e attività di tutoring per il confronto e la revisione di progetti e tesi, oltre a dispense e contenuti video di spiegazione ed esercitazioni.

Inoltre è in fase di sviluppo l'idea di integrare un calendario di e-meeting, per favorire l’incontro via web tra i ragazzi e i protagonisti del settore moda che illustreranno le loro esperienze dirette sul campo.

«Il nostro staff e il corpo docenti sono in questi giorni in prima linea per organizzare in tempi rapidi il nuovo servizio formativo di e-learning. In questo momento difficile, garantire ai nostri allievi continuità didattica rappresenta per noi una priorità», conclude Secoli.

c.me.
stats