RALPH TOLEDANO CEO AD INTERIM

Paolo Riva lascia la guida di Victoria Beckham

Paolo Riva abdica al ruolo di ceo di Victoria Beckham. Il top executive di origini italiane ha infatti lasciato la società per motivi personali e con effetto immediato.

Il presidente della società, Ralph Toledano, ha dichiarato che in attesa di trovare un altro a.d. sarà lui a guidare il brand: «È stato un piacere lavorare con Paolo - ha detto - e, a nome del cda, vorrei ringraziarlo per il suo contributo. Non vedo l'ora di continuare a guidare e sviluppare strategie per il marchio con Victoria e il resto del team».

«Sono fiero dei risultati raggiunti e auguro all'azienda un grande successo per il futuro», ha dichiarato Paolo Riva, che aveva preso il timone della società fondata dall'ex Spice Girl dieci mesi fa, al posto di Zach Duane.

Per affrontare il nuovo corso Ralph Toledano ha deciso di attrezzarsi con un management team rinforzato: per il product director Marie Leblanc de Reynies è stata creata una nuova posizione, quella di managing director brand and product, mentre Pablo Sande è stato nominato direttore finanziario e legale. «Abbiamo messo in atto i processi giusti, una buona organizzazione e comunicazione», ha commentato il presidente.

Prima di approdare da Victoria Beckham, Paolo Riva è stato in forze come ceo da Diane von Furstenberg. Precedentemente ha lavorato per Tory Burch come vice president dell'apparel e del visual merchandising per circa tre anni. Nel suo curriculum spiccano inoltre esperienze in Valentino e Salvatore Ferragamo.

a.t.
stats