Evoluzione verso il mondo fashion

Jacob Cohën arruola Matthew Adams Dolan per la donna

Matthew Adams Dolan sarà il responsabile delle collezioni donna Jacob Cohën a partire dalla Spring-Summer 2024. Sotto la direzione artistica di Jennifer Tommasi Bardelle (nella foto in alto con il designer), Dolan realizzerà sia la collezione main che Jacob Cohën Couture. La liaison fra il designer e il brand del luxury denim è nata, in realtà, lo scorso luglio, per la realizzazione della prima capsule femminile a marchio Jacob Cohën.

«Lo stile di Matthew Adams Dolan e la sua creatività - spiega Jennifer Tommasi Bardelle - sono perfetti per raccontare l’evoluzione di Jacob Cohën verso il mondo fashion. Matthew ha saputo fare suoi i codici stilistici del brand, senza snaturarne il dna».

«Sin dall’inizio della mia collaborazione ho potuto esprimere liberamente la mia creatività - dice Dolan -. Sono lieto di poter lavorare a tutto tondo sulle collezioni donna Jacob Cohën, certo di continuare ad infondere al brand il mio know-how e la mia cifra stilistica, nel pieno rispetto dei suoi codici».

Lo stilista americano è diplomato presso la Parson di New York e vanta una collaborazione con la cantante Rihanna per le collezioni realizzate in tandem con Puma. In seguito è diventato lead consultant del brand Fenty che al tempo vedeva il sostegno di Lvmh. Dolan è stato anche fra i finalisti dell'Lvmh Prize e del Cfda/Vogue Fashion Fund e ha partecipato all’International Woolmark Prize.

La produzione e la distribuzione delle linee Jacob Cohën è in capo a Jacob Cohën Industry, società nata nel 2020 da un accordo con la veneta Sinv che nel 2022 ha realizzato 71 milioni di ricavi, in aumento del 12,7% rispetto ai 63 milioni del 2021.

e.f.
stats