Marisa Selfa è la nuova ceo di North Sails Apparel. Di nazionalità spagnola, con 20 anni di esperienza nella moda e nel retail, Selfa - che riporterà all'executive chairman Vicente Castellano - è stata scelta vista l'expertise nelle strategie di espansione wholesale e retail.
Ma c'è dell'altro. «Siamo certi - ha infatti precisato Castellano - che la sua esperienza nel mondo lifestyle e la profonda conoscenza delle tematiche ambientali contribuiranno notevolmente alla crescita del marchio».
«Condivido pienamente l'impegno di North Sails verso l'esplorazione, la salvaguardia degli oceani e l'innovazione», ha detto Selfa, già amministratore delegato di Ecoalf, label pionere nella moda amica dell'ambiente.
Prima del periodo in Ecoalf, la top executive è stata ceo di National Geographic Retail e vice president Nord America di Marvin Traub Associates, società di consulenza del settore consumer & retail.
Marisa, che ha conseguito un Master in Marketing alla Esic Business & Marketing School, ha inoltre ricoperto ruoli di leadership a livello internazionale in Cortefiel (managing director), Timberland (vice president abbigliamento, accessori e licenze), Adidas (global director uomo e bambino) e Levi Strauss (brand director Emea e regional marketing director South Europe).