sarà in carica dall'1 gennaio

Fabrizio Malverdi lascia Brioni: al suo posto arriva Mehdi Benabadji

Fabrizio Malverdi lascia la guida di Brioni: al suo posto arriverà Mehdi Benabadji, attuale chief operating officer di Kering, che sarà in carica a partire dal primo gennaio.

Fabrizio Malverdi, che in carriera ha maturato esperienze importanti per marchi come Dior Homme, Givenchy, John Galliano e Agent Provocateur, si dimette per perseguire una nuova sfida professionale. Era stato chiamato a guidare Brioni nella primavera del 2017.

Non sarà quindi il manager italiano a fare gli onori di casa il 7 gennaio a Firenze, quando Brioni festeggerà durante Pitti Uomo con un evento il suo 75esimo anniversario.

Proprio il comunicato che annunciava la partecipazione del marchio di Kering al salone fiorentino aveva fatto presupporre che l'azienda stesse prendendo le distanze dal manager: al contrario di quanto avviene solitamente con questo genere di comunicazioni, nessuna dichiarazione dell' a.d. era contenuta nel testo.

Mehdi Benabadji vanta una lunga esperienza all’interno del gruppo, nel quale ha ricoperto diversi ruoli operativi ed esecutivi dal 2003, fino a ricoprire la carica di chief operations officer, responsabile delle attività logistiche e industriali.

Mehdi conosce bene Brioni, essendo stato direttore della Strategia e dello Sviluppo del marchio, quando questo fu acquisito da Kering nel 2011. La sua missione sarà quella consolidare il riposizionamento del brand e sostenerne lo sviluppo a livello internazionale.

an.bi.
stats