Salma Hayek Pinault in prima linea

#Standwithwomen: Gucci con Kering Foundation contro la violenza sulle donne

Durante la quarantena e la convivenza forzata che ha obbligato famiglie e coppie a rimanere segregate in casa, le violenze sulle donne sono aumentate in ogni parte del mondo, come hanno confermato i dati forniti da Un Women, ente delle Nazioni unite per l'uguaglianza di genere, e dall'Oms.

Da qui il nuovo progetto benefico di Gucci, che tramite l'iniziativa Chime for Change si è unito con Kering Foundation per sostenere la campagna #StandWithWomen, per promuovere la raccolta fondi destinati alle organizzazioni non-profit che operano in prima linea per aiutare le donne e le bambine di tutto mondo a contrastare la violenza di genere durante la pandemia da Covid-19.

Avvalendosi della piattaforma di crowdfunding Global Giving entrambe le aziende invitano i sostenitori di tutte le latitudini a partecipare e contribuire in prima persona.

La campagna è stata promossa da Salma Hayek Pinault, co-fondatrice di Chime for Change e membro del cda di Kering Foundation, che ha lanciato sui social un videomessaggio in cui invita a unirsi le donne di tutto il mondo e a prendere simbolicamente posizione contro la violenza di genere.

«Ora più che mai è il momento di unire le forze per salvaguardare la salute, la sicurezza e i diritti delle bambine e delle donne di tutto il mondo - ha dichiarato -. Siamo solidali con le donne ovunque si trovino per porre fine alle violenze, perché non possiamo rischiare di veder cancellati i progressi fatti nella lunga lotta per l'uguaglianza di genere».

a.t.
stats