Save the Date

Domani appuntamento con la Ceo Roundtable on Commerce Innovation

Ugo De Berti

Il 7 novembre è in agenda la sesta Ceo Roundtable di Fashion ed eBusiness, che nell’edizione autunnale esplora il tema della Commerce Innovation.

A Milano, presso Palazzo Parigi, il digital è ancora una volta al centro dell’attenzione, fornendo spunti per discutere anche di private equity, venture capital, impatto sul valore delle aziende e sostenibilità.

Dopo l’introduzione del ceo e direttore di Fashion ed eBusiness Marc Sondermann, apre i lavori Innocenzo Cipolletta (presidente di Aifi-Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), a cui segue un primo panel in cui Nicolas Bargi (Save the Duck), Francesca Toniato (7 for All Mankind), Elena Franceschini (Isko) e Stefano Mocellini (Diana E-Commerce Corporation) intervengono sul tema “Scalare il business in ottica sostenibile”.

Luca Solca (senior analyst per il settore global luxury good di Bernstein) illustra come il digitale possa influire sulla valorizzazione di un’azienda. È poi la volta del secondo talk, dal titolo “E-commerce is key: quali imperativi per la crescita”, cui partecipano Alessandro Pescara (Borbonese), Gio Giacobbe (Acbc), Carmine Michele Bruni (PwC Italia) e Massimo Degiorgi (Dhl Supply Chain).

Anticipa il terzo panel Giuseppe Mirello (head of digital di Paul & Shark), che tratta l’argomento dell’e-commerce dei franchisee, quindi si dibatte sul “Reinventare l’impresa in chiave digitale” con Claudio Marenzi (Herno), Gaetano Sallorenzo (Miroglio Fashion), Ivano Cauli (Openmind) e Mario Davalli (Cegid).

In tarda mattinata si parla di “Customer success”, con le presentazioni di Massimo Marconi (Astound Commerce), Gianluigi Alberici (Alpenite) e Roberto Da Re (Venistar).

Nel quarto panel la parola va ad Alice Carli (L’Autre Chose e Giannico), Marco Dellapiana (Tally Weijl), Maurizio Alberti (Mapp Digital) e Luca Martino (Skylabs). Il tema è "Vincere la sfida della relazione".

La sessione pomeridiana prevede una serie di dibattiti su vari temi (tra gli altri, la connessione fra strategia ed execution e il superamento del divario culturale), oltre alla consegna dei premi ai Digital manager of the year.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte della Ceo Roundtable viene consegnato anche l’Andreas Schmeidler Award for Digital Virality. Per saperne di più: ceoroundtable.it.

e.f.
stats