scuole

Secoli Fashion Contest: sul podio Giulia Matera, Silvia Ramponi e Beatrice Sut

Si è chiuso ieri (17 luglio) il Secoli Fashion Contest 2017. Tutti i 112 look, declinati in otto collezioni, sono stati votati sulla piattaforma dedicata secolifashioncontest.com. Sul podio Giulia Matera, Silvia Ramponi e Beatrice Sut, che si aggiudicano una borsa di studio dal valore di 1.500 euro.

 

Il Secoli Fashion Show è l’evento di punta della scuola di moda milanese Istituto Secoli che si è svolto lo scorso 15 giugno all’Alcatraz di Milano e questa edizione dedicato al tema dell’Im-perfezione.

 

Giulia Matera, Silvia Ramponi e Beatrice Sut sono le designer con i look più votati dal pubblico e per questo si sono aggiudicate una borsa di studio dal valore di 1.500 euro per l’iscrizione a uno dei corsi formativi dell’Istituto Secoli.

 
Beatrice Sut (nella foto) ha realizzato un capo della collezione Scomposizione Ricomposizione, dove colorati frammenti di abiti in denim, popeline di cotone bianco, rosa e rigati sono scomposti e riassemblati in maniera apparentemente casuale.

 

Giulia Matera e Silvia Ramponi, invece, hanno presentato due capi della collezione Kaos Kupro by Ashai Kasei, dove pannelli e stratificazioni nei colori nero e grigio con accenti di popeline gialla sono mixati a fantasie pois e ruche che creano dinamismo e un effetto “disordinato”.

 

stats