Serata di gala a Palazzo Mezzanotte

A Federico Marchetti il Premio al Coraggio di amfAR

AmfAR ha assegnato lo speciale riconoscimento Premio al Coraggio a Federico Marchetti, fondatore di Yoox e presidente e amministratore delegato di Yoox Net-A-Porter Group nel corso di una serata di gala svoltasi a palazzo Mezzanotte il 22 settembre. Dopo la consegna degli award si è tenuta un’asta benefica per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca contro l'Aids.

 

L'imprenditore è stato premiato per la sua «leadership visionaria nel settore del lusso e della moda online e per la sua dedizione alle cause sociali, tra le quali il sostegno alla missione di amfAR nella lotta contro l'Aids».

 

«Sono orgoglioso di poter dire che il coraggio è una caratteristica predominante in Yoox Net-A-Porter e in tutto il nostro pioneristico team di 5mila persone nel mondo - è il commento di Marchetti -. Siamo impegnati in tante iniziative sociali, dall'insegnamento del coding ai più piccoli alla promozione della professionalità femminile nel campo della tecnologia».

«Siamo ben consapevoli delle nostre responsabilità - ha proseguito -. Parliamo ogni anno con quasi un miliardo di utenti che visitano le nostre piattaforme online e le nostre app e abbiamo la possibilità di sensibilizzare le persone sia su tematiche legate alla diversity e alla sostenibilità sia alla lotta contro l'Hiv».

Marchetti ha inoltre reso omaggio a Franca Sozzani, che lo ha preceduto nel ricevere il Premio al coraggio di amfAR: «Mi ha ispirato ad aiutare gli altri», ha dichiarato.

c.me.
stats