Settimana nazionale anticontraffazione

Indicam rinnova l’impegno nella lotta contro i falsi

Da lunedì 17 fino al 23 giugno torna per la quarta volta la Settimana Nazionale Anticontraffazione che, anche quest’anno, vede l’appoggio di Indicam, l’associazione di riferimento in Italia per la tutela della proprietà intellettuale, con oltre 150 associati. Per l’occasione vengono organizzati incontri e momenti di formazione a favore della lotta contro il falso.

«Cme ha recentemente ribadito l’ultimo studio di Euipo, nel quale si contano 56 miliardi di euro di mancate vendite a livello europeo - dichiara Mario Peserico, presidente di Indicam - la contraffazione ha raggiunto livelli allarmanti per numeri, impatto sull’occupazione e mancate vendite».

Comportamenti di acquisto sani e tutela della legalità sono i punti cardine delle attività organizzate in questi giorni da Indicam (tra Torino, Roma, Bergamo e Milano), dove anche con il contributo delle diverse forze dell’ordine sono in programmaa training, incontri e dibattiti. Come ricorda Peserico, «i prodotti che violano la proprietà intellettuale sono privi di ogni elemento di garanzia».

c.bo.
stats